Attualità Erasmus Università di Catania

UNICT – Giornata informativa sull’accoglienza degli studenti erasmus

Amount of direction signs with europeans countries names.

 

Amount of direction signs with europeans countries names.

Martedì 23 giugno, alle 12, nell’ aula 1 del Palazzo Pedagaggi si terrà una giornata informativa sulle attività di accoglienza degli studenti erasmus.

Durante l’incontro, verranno fornite informazioni e chiarimenti sull’iter che i ragazzi erasmus dovranno affrontare durante il loro percorso erasmus. Un’occasione per sensibilizzare anche i docenti sull’importanza del loro contributo al processo di internazionalizzazione di dell’Università di Catania, attraverso il supporto didattico fornito a studenti, docenti e staff delle Università partner.
A dare il benvenuto ai partecipanti vi sarà  il prof. Andrea Rapisarda, delegato del rettore per l’Internazionalizzazione, che illustrerà brevemente l’attività di accoglienza promossa dall’Uri, nata per censire i flussi internazionali in entrata, in modo da poter beneficiare delle premialità previste dal MIUR in relazione all’internazionalizzazione.
A seguire la dott.ssa Cinzia Tutino, coordinatore dell’Uri, parlerà delle procedure amministrative per l’organizzazione della mobilità destinate a docenti, scholars e staff e fornirà le istruzioni necessarie per la corretta compilazione della domanda on line. Successivamente la dott.ssa Nicoleta Pascu tratterà del Programma Erasmus Plus per attività di studio e traineeship; la dott.ssa Ruby Paci chiarirà le procedure necessarie per l’attivazione dei tirocini liberi per studenti e neo-laureati e, infine, la dott.ssa Tiziana Balestri presenterà l’iter previsto per i Ph.D e gli studenti internazionali di scambio nell’ambito degli accordi quadro di Ateneo.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!