News

#Scattaetwinning, il nuovo photo contest per studenti

Dopo il successo della scorsa edizione, torna anche quest’anno il concorso fotografico indetto dal social network Instagram. #Scattaetwinning, questa volta, è stato promosso per festeggiare i 10 anni di “Twinning“, iniziativa della Comunità Europea per l’utilizzo delle nuove tecnologie anche tra i banchi di scuola ed avrà appunto come “ main theme “ il numero 10.

Principalmente rivolto a studenti e professori, il concorso è però aperto a chiunque sia munito di abbastanza fantasia da poter interpretare in maniera creativa il concetto di dieci. 

Piccolo suggerimento: la giuria valuterà con preferenza gli elaborati attinenti a “ Twinning” e quindi la scuola, l’ Europa e le nuove tecnologie.

Gli aspiranti partecipanti dovranno possedere:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

  • un account Instagram attivo
  • essere “ followers “ della pagina ufficiale “ etwinningsitalia”
  • dovranno caricare le foto entro e non oltre il 31 luglio 2015.

Ma cosa c’è in palio per i vincitori? Oltre la “ gloria “ per i 13 autori degli scatti migliori, di poter vedere pubblicata sul Calendario Ufficiale Etwinning 2016 la propria foto, la ricompensa, per chi si aggiudicherà il primo posto sarà una videocamera GO PRO, modello Hero.

Avete voglia di arrivare in classifica? Qualche piccolo suggerimento: se nella vostra foto compaiono minorenni, dovrete allegare una liberatoria per il trattamento dell’immagine da parte dei genitori dei soggetti ritratti, pena l’esclusione dalla valutazione ad opera della giuria.

Conservate l’originale del vostro scatto, ad alta qualità: se doveste essere contattati perché vincitori, dovrete rinviarla per sottoscrivere l’informativa sulla privacy!
Applicate cornici e filtri per rendere lo scatto più originale.

Non essendovi limiti al numero di foto postate, chi più ne scatta più ne metta!

Sotto qualche spunto per le vostre creazioni:
grafica_scattaetwinning_2015

A proposito dell'autore

Chiara Valenti

Chiara, 24 anni , studentessa di Giurisprudenza, si considera per il 70% catanese, ma per la restante parte spagnola, dopo aver vissuto per 5 mesi nella città di Zaragoza per il progetto Erasmus. Da sempre affascinata dal mondo dei libri e della scrittura, già dalla prima adolescenza si cimenta nella composizione di poesie e di un libro fantasy (lasciato incompiuto, spera di riuscire a terminarlo un giorno!). Oltre ai viaggi con la fantasia, adora quelli veri: un viaggio che le è rimasto nel cuore è sicuramente quello di studio per il progetto P.O.R. presso Il Cairo nel 2005. Oltre questo, ama sperimentare, mettersi alla prova in cucina e fotografare. Ritiene infatti che qualsiasi esperienza debba essere ricordata nel minimo dettaglio!