UNICT – Online il bando “Beyond Frontiers” per la mobilità in Paesi extraeuropei

erasmsu

L’Università degli Studi di Catania ha emanato il bando per le mobilità extraeuropee, appartenente al progetto “Beyond frontiers“, destinato agli studenti iscritti a un corso di laurea magistrale di durata biennale, al quarto anno della laurea magistrale a ciclo unico o a un dottorato di ricerca.

Il bando è finalizzato a un periodo di studio o di ricerca da trascorrere in un Paese non europeo, per un totale di tre mesi.

Il programma dà accesso ad attività formative di tipo diverso: frequenza corsi di studio, preparazione della tesi o lo svolgimento di attività di ricerca inerenti a un programma di dottorato.

Il totale del numero di borse che verranno erogate è di 20 dall’ammontare complessivo di 3.600 euro ciascuna.

Le borse saranno così distribuite:

• 5 borse per studenti/dottorandi appartenenti all’area tematica/disciplinare umanistica;
  • 5 borse per studenti/dottorandi appartenenti all’area tematica/disciplinare scientifica;
  • 5 borse per studenti/dottorandi appartenenti all’area tematica/disciplinare politico/economico/giuridica;
  • 5 borse per studenti/dottorandi appartenenti all’area tematica/disciplinare sanitaria.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 17 giugno, di seguito tutti i documenti utili per la candidatura.

– Bando Beyond Frontiers;

– Bando Beyond Frontiers – Elenco destinazioni;

– Bando Beyond Frontiers 2014-2015 – Modulo di candidatura;

– Bando Beyond Frontiers – Dichiarazione sostitutiva di certificazione.

Erasmus e relazione a distanza: da oggi ci pensa Alcitour [VIDEO]

Il nuovo servizio di Wanderio ti permette, se il tuo partner è lontano e temi ti possa tradire, di toglierti...