Attualità Cinema e Teatro

“Le Supplici” di Moni Ovadia in streaming dal Teatro Greco di Siracusa all’EXPO

Le-Supplici-ph-Maria-Pia-Ballarino
Le Supplici, regia Federico Tiezzi – Ph. Maria Pia Ballarino

Un grande regalo quello della Regione Sicilia per i visitatori dell’EXPO: la diretta streaming di una delle tre rappresentazioni classiche in scena, quest’anno, nel Teatro Greco di Siracusa.

Quest’anno l’INDA ha proposto al grande pubblico, che da tutto il mondo raggiunge Siracusa per assistere alle rappresentazioni, la Medea di Seneca, diretta da Paolo Magelli, Ifigenia in Aulide di Euripide, la cui regia è di Federico Tiezzi, e Le Supplici di Eschilo, per la regia di Moni Ovadia.

Quest’ultima, lunedì 7 giugno, sarà l’ospite d’onore all’EXPO. La Regione Sicilia ha deciso, infatti, di omaggiare tutti i visitatori con la diretta streaming che si terrà in Piazzetta Sicilia, nell’area del Padiglione Italia, alle 19.00.

La tragedia, riletta in chiave moderna dal suo regista e dal cantautore siciliano Mario Incudine, riporta in scena un tema molto attuale: l’accoglienza. Le tre rappresentazioni classiche, che in questo momento si stanno alternando nel suggestivo Teatro di Siracusa, possiedono ognuna una lettura moderna in grado di travolgere il pubblico e di regalare grandi emozioni. Le Supplici, inoltre, sono il frutto di una scelta “azzardata” del regista, infatti si snodano su un registro linguistico doppio: siciliano e greco moderno, ma fortunata dal momento che stanno riscuotendo un grande successo tra gli spettatori.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

LEGGI ANCHE: Al Teatro Greco di Siracusa un Giasone condottiero ed eroe, intervista a Filippo Dini