Altro Arte Attualità Cucina - Studenti&Fornelli News Utility e Società

Arriva il Gelato Festival a Catania: le date e il programma del tour

Una grande occasione, un’esperienza che mette al primo posto i sapori e i piaceri del palato. Stiamo parlando dell’attesa edizione del Gelato Festival a Catania. Un evento che ha come scopo principale la scoperta del piacere più dolce. Un tour che ha toccato non solo città italiane, ma anche europee. Il tutto nella cornice di Piazza Università. 

Tour festival del gelato

Di cosa si tratta?
Il festival permette a chi ne desidera di partecipare alla votazione del gusto più apprezzato. Per far ciò, è possibile acquistare la Gelato Card. Quest’ultima dà diritto a 5 coppette di gelato monogusto da scegliere tra i gusti in gara e quelli speciali e a votare il gusto più apprezzato tra quelli in gara vincendo un assaggio da effettuare tra i gusti proposti dai gelatieri. Con la Gelato Card si ha accesso libero ai corsi della Scuola di Gelato Festival.

Si può acquistare on line e sul posto durante la manifestazione. Sarà possibile acquistare la Gelato Card on line a soli 5 euro fino alle 22.30 del giorno precedente la manifestazione. Coloro che acquisteranno riceveranno una mail con un codice a barre. Dopo aver stampato l’ e-mail sarà sufficiente passare il codice a barre sotto il lettore della cassa presente in piazza per ricevere la Gelato Card.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Solo con la Gelato Card sarà possibile votare il gusto più apprezzato tra quelli in gara compilando l’apposito volantino consegnato dagli organizzatori. Tutti coloro che dopo la compilazione depositeranno la scheda all’interno dei Gelato Box, posizionati presso gli Infopoint della manifestazione, avranno diritto ad un assaggio ulteriore da effettuare tra i gusti proposti dai gelatieri.

Gelatieri in vetrina mentre realizzano gusti divini. Succede al Gelato Festival dentro Buontalenti il primo laboratorio mobile al mondo, frutto di innovazione e alta tecnologia per la produzione del gelato. Il modo più originale per ammirare la maestria dei gelatieri.

Gusti favolosi degli Sponsor del Festival! In onore di Expo, inoltre, Gelato Festival 2015 dedica un gusto ad hoc a base di acqua e frutta per gli intolleranti al latte creato dai direttori di Gelato Festival Antonio Mezzalira e Giorgio Zanatta. In ogni città sarà presentato un gusto originale dedicati ai personaggi famosi di ciascun territorio.

La Scuola di Gelato Festival propone Show Cooking originali con i grandi personaggi della gastronomia italiana. Imparare la produzione del gelato, svelare i segreti per una produzione di alta qualità, conoscere le ultime frontiere del gelato e tutti gli abbinamenti più arditi. Si accede ai corsi in maniera illimitata solo dopo aver acquistato la Gelato card.

Tutto quello che c’è da sapere sulla Gelato Card:
http://www.gelatofestival.it/tutto-sulla-gelato-card

Visita il sito di Gelato Festival:
www.gelatofestival.it

Dai un’occhiata all’evento su Facebook.

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.