Attualità Eventi Palio di Ateneo Università di Catania

Arriva il XII Palio d’Ateneo, due giorni di sport, goliardia e competizione tra studenti

palioGli studenti dell’Università di Catania si affronteranno in diverse discipline sportive, in occasione del Palio d’Ateneo.

Mercoledì 27 e giovedì 28 maggio, si terrà difatti la XII edizione del Palio dell’Università di Catania, in cui i vari corsi di studio saranno in competizione, si divertiranno e gareggeranno per la vittoria. Come ogni anno LiveUniCT, media partner dell’evento assieme a Radio Zammù e a Zammù Multimedia, sarà in prima fila per raccontarvi la giornata del Palio e per tenervi sempre aggiornati sull’andamento delle competizioni. 

Sono tantissime le discipline che avranno luogo, nello specifico, mercoledì 27 maggio al villaggio turistico “Le Capannine” e giovedì 28 presso il CUS: tornei di tennis, di beach volley, tiro alla fune, pedalò, staffette con i sacchi…riservate a sportivi e a non sportivi, perché da sempre il Palio d’Ateneo è un’occasione per divertirsi.

Quest’anno, tra le novità è anche presente una disciplina in cui si scontreranno studenti e professori, il touch rugby. Per saperne di più leggi Prof. vs. studenti, arriva la partita di touch rugby.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Da circa 10 anni, il primo posto viene vinto sempre da Ingegneria. Chissà se qualcuno riuscirà finalmente a strapparle la vittoria e a ripetere l’impresa di Architettura, unica “facoltà” ad aver interrotto il filotto di vittorie dei temibili ingegneri in maglia nera!

Per conoscere nel dettaglio come si svolgeranno le competizioni del Palio, ecco il programma delle due giornate:

PROGRAMMA GIORNO 27

PROGRAMMA GIORNO 28 

REGOLAMENTO XII PALIO ATENEO