Altro Arte Eventi Musica News

MUSICA – Lo Stato Sociale e Fedez tornano in concerto a Catania

1agostoCT_EM

Annunciate le nuove date del tour sia per la band bolognese che per il rapper di Milano: Catania ospiterà entrambi i live la sera dell’ 1 agosto 2015.

Un’estate piena di eventi musicali è quella che ci aspetta in questo 2015. Quasi ogni sera della bella stagione, infatti, sarà accompagnata da un bel concerto (per saperne di più vi rimando a Il calendario di tutti i concerti del 2015). Poi capitano quelle sere in cui i bei concerti sono più di uno! Questo è il caso di giorno 1 agosto 2015 dato che Catania, città musicalmente fiorente, ospiterà sia Lo Stato Sociale che Fedez. Mentre il rapper milanese, nonché giudice dell’ottava edizione di X Factor, aveva già annunciato da tempo il proprio spettacolo a Villa Bellini, è notizia di poche ore fa la tappa del gruppo indie-rock-electro (e chi più ne ha più ne metta) esibitosi già a fine 2014 nella città etnea .

Fedez presenterà al pubblico catanese il suo ultimo album Pop-Hoolista, registrato a Los Angeles la scorsa estate e che ha visto la partecipazione di tante artiste italiane (vedi Francesca Michelin, Elisa e Noemi ad esempio, con la quale ha dato vita ad Amore Eternit, brano attualmente in vetta alle classifiche).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

N.B: I biglietti, in posto unico, sono già in vendita sul circuito Ticket One e li trovate a questo link.

Per quanto riguarda la band formata da Lodo, Bebo, Carrots, Albi e Checco, invece, la tappa di Catania (il live si svolgerà al Qubba) farà parte di Gran Fenomeni, il celeberrimo ultimo tour dello Stato Sociale.

Il nome del tour dice tutto, quindi se non li avete visti vi consiglio di non perderli anche perché i loro sono dei live grandiosi in cui luci, colori ed energia si fondono in un tutt’uno insieme al pubblico.

10930949_10155683340665595_7813002680972303383_n

 

Dunque, la sera dell’1 agosto avete solo l’imbarazzo della scelta…

Qualsiasi essa sia, una sola cosa è certa: la musica vincerà, sempre e comunque!

 

LEGGI ANCHE: MUSICA – Il calendario con tutti i concerti del 2015 in Sicilia

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.