Altro Attualità Cinema e Teatro Musica News Scienze Umanistiche Tecnologia e Social Utility e Società

UNICT – Sabato la presentazione dell’app “Bellini nella città di Bellini”

bellini 2

Sabato 16 maggio alle 19:15, nella Chiesa di San Francesco Borgia di Catania (via Crociferi), verrà presentata al pubblico l’app “Bellini nella città di Bellini”, realizzata dai dipartimenti di Scienze umanistiche e di Matematica e Informatica dell’Università di Catania, in collaborazione con la Fondazione Bellini e col Centro di Documentazione per gli Studi Belliniani, già disponibile su piattaforma IOS e Android.

L’incontro – a cura delle docenti di Musicologia del Disum Maria Rosa De Luca e Graziella Seminara e del docente di Informatica del Dmi Giovanni Gallo – è promosso nell’ambito dell’iniziativa “La Catania di Vincenzo Bellini” organizzata dalla Sovrintendenza per i beni culturali e ambientali di Catania in occasione della “Notte europea dei musei”.

Interverranno inoltre il rettore Giacomo Pignataro, il direttore del Disum Giancarlo Magnano San Lio, la soprintendente per i Beni culturali e ambientali di Catania Fulvia Caffo e l’assessore ai Saperi e alla Bellezza condivisa del Comune di Catania Orazio Licandro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Alle 20,30 si terrà un concerto con l’esecuzione della “Messa in sol minore” di Vincenzo Bellini da parte dell’Orchestra e del Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania.