Attualità Cucina - Studenti&Fornelli Eventi Università di Catania

ERSU – Christian Basile e Claudia Troia finalisti di Taste of Sicily

taste of sicilySi è conclusa pochi giorni fa la competizione “Taste of Sicily”, in cui gli studenti universitari di tutta la Sicilia si sono sfidati a suon di ricette.

Tutti i partecipanti hanno preso parte ad alcuni cooking show, tenutisi a Catania, Messina, Enna, Caltanissetta e Palermo. Ma solo due sono riusciti a superare le varie fasi di “Taste of Sicily”, Claudia Troia e Christian Basile, che si esibiranno live il 27 giugno all’EXPO di Milano.

Si sono esibiti ai fornelli: Myriam Merendino che ha cucinato ‘gambero rosso di ‘Mazara del Vallo’ (quinto posto); Agrippino Trigilia con ‘maccarruna neri alla Guttuso con pesto trapanese e gamberi’; Alessandro Parisi con “l’arancino dolce” ‘terre di Sicilia’. Ad avere la meglio: Claudia Troia, piazzata al secondo posto con ‘cannolo di tonno su insalata mediterranea agrodolce’; mentre al primo posto si è piazzato Christian Basile che ha deliziato la giuria e i presenti con ‘omaggio a Federico II°, tonno in crosta di sommacco con insalata di tarassaco e suo falso miele’.

La giuria era composta fra gli altri da Salvatore Cappello, Patrizia Di Benedetto, Peppe Giuffrè e Michelangelo Terrazzino. Premiazione eseguita dal presidente dell’Ersu Alberto Firenze.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!