Altri sport Altro Attualitร  News Sport Utility e Societร 

LIBRINO – Il Campo San Teodoro รจ ufficialmente dei Briganti rugby

Buone notizie per lo sport. Il campo XXV aprile San Teodoro Liberato di Librino sarร  adibito aย uso sportivo culturale aggregativo.ย 

campo_san_teodoro

La convenzione di comodato d’uso gratuito durerร  sei anni, ed รจ stata firmata questa mattina dai rappresentanti dell’associazione sportiva Stefano Curcuto e Piero Mancuso e da Maria Luisa Areddia, dirigente dell’amministrazione comunale guidata da Enzo Bianco. ยซUn accordo che arriva dopo nove anni di richieste e raccolte firme: abbiamo iniziato in un parcheggio al viale Moncada e ora chiederemo contributi alla Federazione Rugby per adeguare il campo che abbiamo strappato all’abbandono nel 2012ยป.

La concessione in comodato d’uso del Campo XXV Aprile San Teodoro Liberato di Librino รจ stata formalizzata tra il Comune di Catania e l’Asd Briganti Onlus. La concessione รจ stata firmata questa mattina negli uffici della direzione al Patrimonio del Comune dalla dirigente Maria Luisa Areddia, in rappresentanza dell’amministrazione guidata da Enzo Bianco, e da Stefano Curcuruto e Piero Mancuso, rispettivamente presidente e fondatore dei Briganti Librino.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La convenzione avrร  durata di sei anni, e riguarda l’utilizzo del campo, delle annesse tribune e degli orti sociali, per uso sportivo culturale aggregativo. Dall’accordo rimangono quindi per ora escluse le due grandi palestre annesse alla struttura sportiva costruita in viale San Teodoro per le Universiadi del 1997, ma mai usata prima dell’arrivo dei Briganti rugby.

ยซQuesta convenzione darร  continuitร  a quello che facciamo ormai da tre anni qui all’interno del campo, portando avanti gli scopi sociali che ci siamo datiยป, spiega Curcuruto, in rappresentanza anche delle altre realtร  che animano la struttura sportiva occupata il 25 aprile 2012- da qui il nome – e recuperata da uno stato di totale degrado con il lavoro dei volontari, come il Centro Iqbal Masih, la Polisportiva Sguna Rossa dell’Etna e la biblioteca sociale Librineria.

ยซLa concessione gratuita โ€“ prosegue il presidente dei Briganti – significa che noi potremo utilizzare il campo, le tribune e i terreni annessi come abbiamo fatto finora, quindi con i lavori di adeguamento e mantenimento a nostro carico nostro. Ma ci apre a nuove possibilitร ยป, spiega Curcuruto. In particolare l’Asd Briganti Onlus ยซavvierร  le procedure per richiedere alla Federazione rugby e al Comitato regionale presieduto da Orazio Arancio un contributo per l’adeguamento della struttura che abbiamo strappato all’abbandono e sulla quale giร  giochiamo con l’autorizzazione federaleยป. Per il resto ยซquesto resterร  sempre il San Teodoro liberato di sempre: abbiamo iniziato a giocare a rugby in un parcheggio del viale Moncada, e la convenzione รจ arrivata dopo nove anni di richieste, di raccolte firme, di incontri e promesse da parte dei politici di turnoยป.