Altro Arte Attualità Cinema e Teatro Musica News

TAORMINA OPERA FESTIVAL: Carmen, Don Giovanni e Barbiere di Siviglia

L’effetto EXPO traina la trilogia a Taormina: in scena al Teatro Antico le tre opere ambientate a Siviglia firmate dal grande regista e scenografo Enrico Castiglione. 

taormina opera

La quarta edizione del Taormina Opera Festival, programmazione di punta della sezione “Musica & Danza” di Taormina Arte e del Festival Euro Mediterraneo, aumenta la produzione per la prossima estate puntando sul grande regista e scenografo romano Enrico Castiglione, un nome garanzia di successo sia per l’originalità che per il prestigio delle sue produzioni operistiche, capace di attrarre a Taormina amanti della lirica e spettatori che arrivano nella Perla dello Jonio da ogni parte del mondo. Le opere in programma saranno tre: la Carmen di Georges Bizet, al debutto il 15 Luglio, il Don Giovanni di Mozart il 1° Agosto e Il barbiere di Siviglia in scena dall’8 Agosto: tre opere che costituiscono la trilogia di Siviglia, tre capolavori tutti ambientati nella città spagnola, che quest’anno si unisce in gemellaggio con Taormina.

Si tratta di un vero e proprio boom di biglietti. La formula è vincente ed è stata ideata per la prima volta a Taormina proprio da Enrico Castiglione quale direttore artistico di Taormina Arte: la grande lirica offerta come i voli aerei, grazie alla possibilità di assicurarsi il posto migliore per le opere liriche firmate da Enrico Castiglione al Teatro Antico di Taormina in Sicilia con largo anticipo e quindi al prezzo più vantaggioso. Esattamente come avviene per i voli aerei: prima acquisti più risparmi. Tutto possibile, non solo perché l’opera firmata Castiglione al Teatro Antico è diventata da otto anni uno spettacolo d’eccellenza a Taormina, provato e costruito appositamente sul palcoscenico del Teatro Antico nella settimana precedente (con estenuanti notti per la preparazione degli effetti speciali e delle luci), ma perché proprio in questi giorni è possibile acquistare i biglietti migliori per la prossima Stagione Lirica ufficiale a prezzi molto convenienti, oltreché con la formula di vantaggiosi abbonamenti (con prezzi a partire da 49,00 euro per vedere tutte le tre opere!), senza aspettare l’ultimo momento, quando poi i biglietti saranno in vendita a prezzo pieno e si troveranno pochi posti disponibili e non certo dei più comodi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I nuovi allestimenti di Carmen, Don Giovanni e Il barbiere di Siviglia messi in scena da Enrico Castiglione saranno un momento molto importante per la prossima stagione estiva in Sicilia, che anche quest’estate offrirà un cartellone molto ricco di opere, balletti e concerti esclusivi, frutto di una lungimirante programmazione quadriennale, estesa fino al 2018, che ha consolidato in questi anni importanti flussi di turismo e di eccezionale promozione per la Sicilia grazie alle dirette televisive.

Biglietti in vendita

www.ctbox.it – www.boxofficesicilia.it – – www.ticketone.com

Infoline: +39 347 49 84 540

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.