Arte Attualitร  Cinema e Teatro Ersu Universitร  di Catania

Learn by movies: รจ il turno del film “Deux jours, une nuit” con Marion Cotillard

11048790_664182500350326_1347687244245838387_o

Lunedรฌ 20 aprile (unico spettacolo ore 21), al cinema Odeon di Catania, prosegue la dodicesima edizione di Learn by Movies, la rassegna in lingua originale dell’ Universitร  degli studi di Catania organizzata in collaborazione con il Centro Linguistico Multimediale d’Ateneo e con l’E.R.S.U. Catania.

Sarร  presentato DEUX JOURS, UNE NUIT (Due giorni, una notte) di Luc e Jean-Pierre Dardenne, con Marion Cotillard (Belgio 2014, V.O in francese con sottotitoli, durata 95 min.). La proiezione sarร  preceduta da un cortometraggio scelto dallo staff di Magmafestival Acireale.

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

EVENTO SU FACEBOOK.ย 

SINOSSI: Sandra รจ una giovane madre che lavora in una piccola fabbrica di pannelli solari. A causa di un esaurimento nervoso, รจ costretta a lasciare per qualche tempo il posto di lavoro. Durante la sua assenza, i colleghi decidono di coprire i suoi turni facendo gli straordinari, finchรฉ lโ€™amministrazione propone loro un bonus di 1000 euro in busta paga in cambio dellโ€™estromissione di Sandra dalla fabbrica. Sandra, ritornata a lavoro, scopre che il suo destino รจ nelle mani dei suoi sedici colleghi e deve convincerli, nel corso di un lungo weekend, a rifiutare il bonus in busta paga, in una disperata lotta per mantenere il proprio lavoro.

TRAILER:

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si รจ trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.