Attualità Lavoro, stage ed opportunità Matematica e Informatica Scienze del Farmaco e della Salute Università di Catania

Check CV: incontro con gli studenti del dipartimento di Scienze del Farmaco

New JobsCurato dal Centro Orientamento e Formazione (Servizi di placement), il progetto si articola in una serie di incontri itineranti all’interno dei dipartimenti in cui gli studenti e i laureati possono fruire di un servizio di controllo del curriculum, un “check CV” appunto.

In sostanza, un’analisi personalizzata estemporanea del curriculum vitae, condotta da operatori esperti del placement d’Ateneo (che saranno disponibili fino alle 17), con l’opportunità di rimandare a un appuntamento successivo per un’eventuale consulenza individuale.

Mettere a punto il proprio CV può essere utile per diversi motivi: ricerca di opportunità lavoro, di tirocinio curriculare o post-laurea, partecipazione a bandi di mobilità internazionale, candidatura a master o corsi di formazione.

L’analisi del curriculum vitae sarà effettuata seguendo le metodologie più efficaci per la valorizzazione dei percorsi degli studenti universitari e dei laureati. I partecipanti avranno anche l’occasione di conoscere i servizi offerti dal Cof (in particolare servizi di placement e di career counseling), di aggiornare la registrazione al DB placement disponibile online dalla homepage di Ateneo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Quotidianamente i servizi di placement di Ateneo intermediano numerose opportunità di lavoro e di tirocinio i cui destinatari sono studenti e laureati dell’Ateneo.

I servizi di career counseling, attraverso workshop e consulenze individuali, mirano a sviluppare competenze trasversali e strategie utili nei confronti di studenti e laureati dell’Ateneo per un efficace ingresso nel mercato del lavoro.