Attualità Eventi Università di Catania

Rosario Crocetta in visita all’Università di Catania per confrontarsi con gli studenti

crocetta1La forbice della Giunta Crocetta potrebbe colpire anche le università: erano queste le ultime notizie sul Presidente della Regione, che sarà ospite dell’Università di Catania per confrontarsi con la comunità studentesca. 

La nuova manovra finanziaria dovrebbe attuare tagli qua e là. Niente di nuovo, penserete. Questa volta però pare che, per coprire il buco del bilancio, i tagli di circa 25 milioni di euro potrebbero colpire anche la cultura e l’istruzione: alcuni tra i destinatari saranno le università, gli enti per il diritto allo studio e i teatri. La manovra dovrà essere approvata entro il 30 aprile dall’Ars. Per saperne di più leggi Tagli all’università e all’Ersu. Pignataro chiede di incontrare Crocetta.

Giacomo Pignataro, rettore dell’Università di Catania e presidente del coordinamento regionale universitario della Sicilia, ha mostrato non poche perplessità ed ha chiesto di incontrare il presidente Rosario Crocetta, dopo aver giudicato “inaccettabili” i tagli della Regione.

Rosario Crocetta sarà ospite dell’Università degli Studi di Catania. Il 20 aprile alle 11:30, nell’aula magna del Palazzo Centrale, il presidente della Regione si confronterà con la comunità accademica sul tema “La risposta della politica ai bisogni sociali tra riforme e “rivoluzioni”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!