Altro Attualità Lavoro, stage ed opportunità News Università di Catania Utility e Società

LAVORO – L’Istituto di Cultura Italiana a Parigi cerca insegnanti di italiano

parigiOpportunità di lavoro per docenti di italiano presso l’Istituto di Cultura Italiana a Parigi. L’ente ha pubblicato un bando per la selezione di 5 insegnanti che possano tenere corsi di lingua italiana nella capitale francese.

I requisiti indispensabili per partecipare al bando sono: essere laureati in Lettere o Lingue e Letterature Straniere, o lauree corrispondenti in base al D.I. del 5.5.04, conseguita con votazione non inferiore a 110/110; essere madrelingua italiana; avere buona conoscenza di una delle principali lingue straniere, conseguita presso università, istituti o enti autorizzati al rilascio di certificazioni linguistiche.

Nella selezione, inoltre, verranno considerati requisiti preferenziali la buona conoscenza della lingua francese (con annessa certificazione); lo svolgimento, in corso o in passato, di un dottorato di ricerca presso atenei transalpini o lo svolgimento di attività di ricerca presso un centro, una biblioteca o un archivio francese; l’aver svolto un dottorato in discipline letterarie in Italia; il possedere la certificazione glottodidattica per l’insegnamento dell’italiano come lingua straniera; l’aver svolto un dottorato di ricerca in glottologia o glottodidattica, o un master in didattica dell’Italiano lingua straniera; o il possedere esperienza nell’insegnamento della nostra lingua a studenti stranieri.

I selezionati saranno inquadrati con un contratto a tempo determinato della durata di un anno rinnovabile per altri 12 mesi e percepiranno uno stipendio di 2.100 euro al mese.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Scadenza per la presentazione della domanda l’11 maggio 2015. Per avere maggiori informazioni sulla selezione promossa dall’Istituto di Cultura Italiana a Parigi potete scaricare il bando oppure consultare il sito ufficiale dell’ente.