Attualità Lavoro, stage ed opportunità

Parte il contest universitario Twitter4Uni: partecipa e vinci!

 

Twitter4Uni1

Lavorare con Twitter? È possibile. No, non è uno scherzo e non si tratta neanche di Lercio. Il famoso social network da 140 caratteri e 500 milioni di utenti ha infatti recentemente lanciato il progetto #Twitter4Uni. Di cosa si sta parlando? Della prima iniziativa italiana di Twitter rivolta alle università, un contest rivolto agli studenti universitari con un premio finale molto particolare: un colloquio per ottenere uno stage di sei mesi retribuito nel team marketing dell’azienda dei famosi cinguettii. Gli studenti possono partecipare sia individualmente che in gruppo e devono possedere tre requisiti: avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, essere iscritti a un’università italiana, avere un account Twitter.

La partecipazione al contest prevede l’invio di un’idea incentrata sull’uso di Twitter a fini di business, marketing, ecc. Come riportato sul sito di Twitter l’idea deve essere caricata entro il 23 maggio e deve possedere un’utilità volta a perseguire uno dei seguenti obiettivi:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

  •  Apportare un contributo aziendale strategico (promozione di un prodotto, customer care, comunicazione, raccolta dati etc.)
  • Migliorare un servizio (aziendale, del proprio territorio, dell’università)
  • Informare la popolazione o una specifica target audience (i partecipanti ad un evento, gli utenti di un servizio, i consumatori etc.)

Per maggiori informazioni e per esporre il progetto agli studenti il team italiano di Twitter girerà in tour per alcune delle principali città universitarie come Milano, Bologna e Roma. È anche possibile visitare la pagina dedicata o fare riferimento all’account Twitter Support4Uni, dove un team di esperti risponderà a tutte le domande il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

A proposito dell'autore

Paola Rachele Perno

Studentessa di Linguistica, telefilm dipendente e divoratrice di libri. L'uso dell'iperbole mi mantiene giovane.
https://twitter.com/PaolaPerno