Altro Arte Lavoro, stage ed opportunità Moda News

MODA – Francesca Abate, da studentessa a fashion designer con la collezione “Vita”

Dallo staff di LiveUniCt alle sfilate d’alta moda: Francesca Abate presenta la sua collezione “Vita” a Palazzo Biscari. 
FRancesca Abate 2

Una ragazza a cui piace sognare in grande: 27 anni, originaria di Catania, Francesca Abate è appassionata di moda sin da bambina. Dopo un percorso di studi che l’ha portata alla laurea in Infermieristica, ha deciso di proseguire il suo interesse per la moda frequentando un corso di Fashion design presso l’Accademia Euromediterranea di Catania. Quest’esperienza le ha permesso di consolidare le sue conoscenze e l’ha convinta a concretizzare il suo sogno: oggi Francesca è sales assistant in un importante negozio di moda e cura una rubrica di stile e tendenze per per una testata locale. Dopo aver collaborato con alcune agenzie di moda, occupandosi dello styling durante le sfilate, ora è pronta per dare il via al suo ambizioso progetto: una nuova azienda di moda che porta il suo nome, la Francesca Abate Haute Couture.

Femminile, romantica, poetica, sono questi i trademark della fashion designer catanese che il 5 giugno, alle ore 20, debutterà con la sua prima collezione moda al Palazzo Biscari di Catania.

Il nome della collezione scelta per il suo debutto, “Vita”, nasce da una riflessione semplice ed essenziale: “Se per qualcuno può apparire stupido e ingenuo credere ancora nei propri sogni – dice – a 27 anni posso permettermi di farlo, e impegnarmi per realizzarli. Vita è questo stimolo coraggioso e temerario. Vita è tutto ciò in cui credo”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Linee semplici, tessuti preziosi e ricercati, una sfida tutta siciliana nel settore dell’alta moda.

Un grandissimo in bocca al lupo alla nostra collega da parte di tutto lo Staff di LiveUniCt!

Leggi anche: Frameete, la rubrica di moda a cura di Francesca Abate per LiveUnict

VITA from Francesca Abate Haute Couture on Vimeo.

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.