Arte Attualità Libri e Letteratura Scienze Umanistiche

#IOLEGGOPERCHÉ alla Feltrinelli, il 9 aprile l’incontro dei messaggeri

ioleggoperché 3

Abbiamo già parlato di questa splendida iniziativa, #ioleggoperché  [clicca qui], che presto porterà in decine di piazze, circoli e associazioni la lettura e la condivisione di questa sempre meno apprezzata passione.

Proprio settimana scorsa sono stati consegnati ai messaggeri i kit, grazie alla collaborazione di migliaia di librerie sparse su tutto il territorio, contenenti non solo i 12 testi ma anche una maglietta con il logo dell’iniziativa, dei segnalibri e dei post-it ugualmente brandizzati. Moltissimi sono i giovani e i meno giovani che stanno iniziando a tappezzare le città di citazioni; addirittura qualcuno ha anche cominciato a distribuire i libri agli sconosciuti.

La grande maggioranza dei messaggeri, però, attenderà il 23 aprile per cercare degli estranei a cui regalare i libri, dando vita a quello che potrebbe pure essere considerato il flashmob più colto di tutta la storia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La Feltrinelli Catania ci offre un incontro preliminare, un momento per trasmettere ai messaggeri e ai lettori la sapienza ed esperienza acquisita da Cristina, libraia da ben 15 anni, felice di incontrare altri appassionati. L’appuntamento è per le 18:00 di giovedì 9 aprile, presso la sala conferenze dello stesso negozio di via Etnea 285.

Esiste un lettore vero? Certo che esiste. È quello che non finge.

Non cercate di dimostrare la vostra cultura, la vostra preparazione, preoccupatevi di lasciarvi colpire e di fare sapere dove siete stati colpiti.