Altro Attualità Utility e Società

METEO – Le previsioni per Pasqua e Pasquetta in Sicilia

Il meteo parla chiaro Pasqua e Pasquetta potranno essere segnate dal maltempo, ma non in Sicilia, dove ci sarà bel tempo.

scampagnata

Da sabato pomeriggio a domenica il maltempo coprirà gran parte dell’Italia e si registreranno forti temporali e cali della temperatura. La ciclogenesi mediterranea, tempesta che partirà dalle coste liguri, attraverserà gran parte della penisola italiana, ma non colpirà la Sicilia.

Il fenomeno del “colpo di coda dell’inverno”, cioè il tipico fenomeno naturale che prevede un ritorno di freddo e neve all’inizio della stagione primaverile, non si verificherà nella nostra isola assicurandoci sole splendente e belle giornate per Pasqua e Pasquetta.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Agrippina Alessandra Novella

Classe '92 . “Caffè, libri e tetris di parole”, ha definito la vita così, perché sono queste le tre cose che non devono mai mancarle. Legge da quando ha scoperto che i libri le fanno vivere più vite e sin da piccola scrive ovunque, perché le cose quando si scrivono rimangono. Cresciuta a Mineo è rimasta affascinata dagli scrittori che ivi hanno avuto i natali: Paolo Maura, Luigi Capuana e Giuseppe Bonaviri. Laureata in Lettere Classiche, presso l’Università di Catania, attualmente studia Italianistica all'Alma Mater di Bologna. Redattrice e proofreader per LiveUniCT e membro FAI.