Attualità Lavoro, stage ed opportunità Utility e Società

Servizio civile 2015: bando per la selezione di volontari a Catania

servizio civile

Bando per la selezione di volontari che intendono realizzare progetti in Italia e all’Estero per il Servizio Civile Nazionale 2015. 

E’ stato pubblicato il bando per selezionare i progetti del Servizio Civile e scegliere i 29.972 volontari che li dovranno realizzare in Italia o all’Estero. In Sicilia ci saranno 1.600 posti.

Coloro che sono interessati devono presentare le domande per la selezione entro le ore 14 del 16 Aprile 2015 all’Ente presso cui intendono svolgere il servizio.  Questi i progetti in Sicilia e in particolare a Catania Allegato-1-Sicilia

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Sarà possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di Servizio Civile.

I requisiti per poter partecipare alla selezione, premesso che non ci saranno distinzioni di sesso, sono:

  • aver compiuto i 18 anni e non aver superato i 28 anni (28 anni e 364 giorni)
  • essere in possesso della cittadinanza italiana
  • godere dei diritti civili e politici
  • non essere stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi tramite violenza contro le persone, o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o criminali

Potranno, inoltre, essere richiesti dagli Enti, altri accertamenti per ulteriori requisiti connessi all’attuazione dei singoli progetti.

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.