Attualità Università di Catania Utility e Società

TEDxSSClive: lo streaming di TED presso la Scuola Superiore di Catania. Un evento per accogliere le sfide del 2015

ted

Dopo il successo di TEDxSSC – Dall’eccezione alla regola, TED ritorna con il suo prossimo evento: “Truth and dare”, che avrà luogo a Vancouver, Canada, il prossimo 17 marzo.

Al centro dell’incontro saranno la ricerca della verità più profonda e l’accettazione delle sfide lanciateci in questo 2015.

L’idea nasce dal gioco “Obbligo o verità?”, rivalutato nell’ottica TED. Il termine “dare” in inglese ha un’accezione particolare, quella di “sfida”. A differenza del gioco che obbliga a scegliere tra due opzioni, TED con il suo evento lancia la “sfida”. Tutti i partecipanti sono invitati a essere attivi nel ruolo di “ricercatori di verità”, ma anche ad accettare nuovi stimoli.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’informazione è sempre una cosa positiva? La privacy conta più della trasparenza? Abbiamo perso la battaglia contro il “Big Brother”? Le nuove generazioni saranno migliori o peggiori rispetto a quelle attuali? I robot distruggeranno più posti di lavoro di quelli che creeranno?  Sono queste alcune delle domande che verranno effettuate durante i Talks tenuti dagli “Inventors, Designers, Explorers, and Change Makers” .

TED, come abbiamo già anticipato, si terrà a Vancouver e non sarà disponibile sul web sin da subito. I migliori Talk della conferenza verranno trasmessi gratuitamente, in inglese e senza sottotitoli, il 18 marzo nei locali della Scuola Superiore di Catania.

L’evento a Catania si svolgerà il più possibile sulle modalità del modello americano e per avere i biglietti occorrerà prenotarli dall’inizio di marzo sul sito. I biglietti non avranno nessun costo, ma saranno obbligatori per partecipare allo streaming.

Durante il TEDxSSClive oltre ai “Talks” sarà dato spazio anche ai dibattiti che prenderanno avvio da quattro sessioni: “What are we thinking?”, “Machine that learn”, “Out of this World” e “Life stories”.

Far circolare nuove idee, creare nuovi punti di vista, nuovi modi di osservare il mondo per poterlo rendere migliore: ecco cosa si propone TED e per estensione TEDxSSClive”.

LiveUniCT sarà una delle partnership e per entrare nello spirito di TEDxSSCLive vi proponiamo un articolo in cui abbiamo parlato delle idee di TED.