Attualità

ALLERTA METEO – Trombe d’aria e nubifragi, la Protezione Civile consiglia massima attenzione

nubifragio-sicilia-640x360

Continua il maltempo. Nubifragi, forti precipitazioni e trombe d’aria hanno colpito molte zone della Sicilia. La Protezione Civile ha invitato alla massima attenzione.

Già da diverse ore piove copiosamente in varie zone della Sicilia, compresa Catania. La Protezione Civile ha invitato la popolazione ad usare la massima attenzione, il livello di criticità è quello arancione in tutta la Sicilia, che significa rischio di frane superficiali, innalzalmenti  dei livelli idrometrici dei corsi di acqua con rischio di inondazione, possibile caduta di massi sul territorio, diffusi danni sui singoli edifici e allagamenti nei centri abitati, diffuse interruzioni della viabilità nelle zone colpite da frane, come nel caso del palermitano.

Come annunciato giorni fa, il ciclone Hooligan ha investito molte zone della Sicilia, portando con sé precipitazioni intense e grandine, ancora non si è fatta la conta dei danni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Questa notte un nubifragio ha coinvolto la zona di Palermo, coinvolti Corleone, Campofiorito, Bisacquino e Chiusa Sclafani. Pare che proprio i comuni di Bisacquino e Campofiorito sembra siano isolati, a causa di smottamenti e frane. I vigili del fuoco lavorano da ore per liberare le strade e rendere possibile il passaggio.

Il maltempo non sembra arrestarsi. Attendendo il bollettino meteo di domani, ecco le previsioni di questi giorni.

OGGI

Immagine

DOMANI

Immagine