Altri Atenei Attualità Università di Catania

UNICT – Bollino Grin 2014 per i corsi di laurea in Informatica

unictIl riconoscimento, assegnato dal Gruppo di Informatica nazionale, ha certificato la qualità dell’offerta formativa del corso triennale e di quello magistrale.

I corsi di laurea in Informatica dell’Università di Catania hanno ottenuto un nuovo importante riconoscimento relativo all’offerta didattica 2014/2015.
Il Gruppo di Informatica nazionale (Grin), associazione composta da docenti di Informatica delle università italiane, ha certificato, infatti, la qualità dei contenuti dell’offerta formativa assegnando al cdl in Informatica catanese (sia triennale che magistrale) il “Bollino Grin 2014“.
La certificazione di qualità dei contenuti definisce un vero e proprio marchio di qualità per la formazione informatica di livello universitario. La certificazione si basa su un insieme di criteri che definiscono il numero minimo di CFU di Informatica da offrire nel cdl e soprattutto sui contenuti da erogare. Il bollino Grin è per certi versi ortogonale all’accreditamento del corso da parte di Anvur: l’accreditamento Anvur è focalizzato sul processo, il “Bollino Grin” è orientato ai contenuti.
Il Grin è rilasciato con il patrocinio della Crui ed è erogato in collaborazione con l’Associazione italiana per l’Informatica e il Calcolo automatico (Aica).