Calcio Catania Catania News Sport Utility e SocietĆ 

CALCIO CATANIA – Leto al Lanus: “Non potevo piĆ¹ restare a Catania, la situazione era diventata…”

letoC’ĆØ grande fermento in queste settimane all’interno della societĆ  Calcio Catania dove, grazie alla finestra di calciomercato invernale, hanno lasciato la cittĆ Ā diversi uomini, tra i quali molti argentini.

E dopo le cessioni in settimana di Peruzzi e Monzon al Boca Juniors, un altro elemento, che ha fatto discutere non poco i tifosi in questi anni di permanenza, ĆØ andato via. Si tratta diĀ SebastiĆ”n Eduardo Leto, calciatore argentino che quest’oggi ĆØ ritornato in patria tra le file del Lanus.

Lo stesso ex Panathinaikos ha cosƬ commentato la sua esperienza con la casacca rossazzurra ed i motivi del suo addio: “Era insostenibile per meĀ continuare a Catania – ha commentato in esclusiva ai microfoni di America & Closs – le cose si sono complicate tanto che siamo retrocessi. La migliore opzione per me era trovarmi un’altra destinazione. Ce ne siamo andati in 5/6 di argentini dal Catania, ma il club si ĆØ comunque rinforzato in ogni reparto.Ā Si migliora molto a livello tattico in un paese cosƬ, noi argentini che siamo un po’ cosƬ disordinati… personalmente l’Italia mi ha migliorato“.

Intanto, nella giornata odierna, la societĆ  di via Magenta ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo del portiere belga, classe ’79,Ā Jean FranƧois Gillet, proveniente dal Torino. Probabilmente si farĆ  ancora qualcosa in entrata, soprattutto sulle fasce, dove i soli Belmonte e Mazzotta non bastano in un reparto che era giĆ  deficitario di suo ancor prima dell’apertura del mercato. La cessione dei due esterni di difesa Peruzzi e Monzon ha lasciato ancora qualche falla da colmare. In queste ultime ore si parla di un pressing per il terzino perugino Del Prete, ma potrebbe esserci qualche sorpresa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

Per quanto riguarda leĀ uscite da Torre del Grifo, quest’oggi ĆØ stata definita la cessione di Bruno Petkovic alla Reggiana, mentre clamorosi risvolti potrebbero esserci sul fronte Martinho, apprezzato molto dalla tifoseria etnea ma anche da diversi club della massima serie. Ancora in discussione invece Castro, Gyomber e Spolli, anch’essi richiesti da societĆ  di serie A che spingono per accaparrarsi i giocatori rossazzurri, in un mercato altamente rivoluzionario per la squadra etnea.

Domani arriva il Perugia al Massimino, con la compagine di Marcolin pronta e volenterosa a continuare il trend positivo dopo la schiacciante vittoria della scorsa settimana sulla Pro Vercelli.

PROBABILE FORMAZIONE: Gillet; Mazzotta, Spolli, Schiavi, Belmonte; Rinaudo, Coppola, Sciaudone; Rosina, CalaiĆ², Maniero.