Altro Arte Attualità Cinema e Teatro

Al Teatro Machiavelli partono i laboratori creativi con ragazzi, musica e attività teatrali

IMG_20141004_101355Il Teatro Machiavelli si riempie di attività ricreative aperte a bambini e ragazzi appassionati di musica, narrativa, teatro e danza.

L’associazione Ingresso Libero, fondata nel 2009 dal regista e pedagogo Lamberto Puggelli, in collaborazione con il dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania, l’associazione Isola Quassùd, la Fondazione Lamberto Puggelli e l’associazione Culture Possibili, dà il via ad un ampio progetto di formazione creativa: una serie di laboratori, rivolti a tutti i cittadini, che si terranno nei locali del Teatro Machiavelli (palazzo Sangiuliano, piazza Università), recentemente inaugurato e attualmente gestito proprio da Ingresso Libero.

I laboratori attivati sono:

Teens Play: Gioco teatrale vietato ai maggiori” (per bambini e ragazzi di età compresa tra 12 e 18 anni, con lezione di prova prevista per martedì 27 gennaio);

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Born to play: Laboratorio teatrale interculturale” (a cura dell’associazione Isola Quassùd, per giovani tra i 16 e i 25 anni, italiani e stranieri con spiccate predisposizioni verso musica, canto, danza, narrazione);

Off-line: Laboratorio teatrale per adulti” (età minima 30 anni); “L.A.C. Laboratorio di attività corale” (età minima 16 anni) “Avviamento alla composizione musicale”;

Conoscere la musica classica e Teatrabilità (a cura dell’associazione Culture Possibili e rivolto ad attori, insegnanti, operatori sociali, psicoterapeuti e a tutte le figure professionali interessate a sviluppare conoscenze e metodologie riguardanti le attività teatrali con persone disabili).  

Tutti i laboratori prevedono un numero minimo e massimo di partecipanti. È possibile prenotare tramite e-mail all’indirizzo info@ingressolibero.eu o telefonando al numero 3888298458 (ore 10 – 13, 16 – 20). Per le prenotazioni al laboratorio “Teatrabilità” contattare il numero 3661648526 o scrivere all’indirizzo e-mail info@culturepossibili.it. Per approfondimenti su ogni singolo laboratorio è possibile consultare il sito web di Ingresso Libero www.ingressolibero.eu.