Attualità Eventi News Università di Catania

UNICT – Aperte le iscrizioni per StartUp Academy 2015, il contest per studenti

StartUPAccademy_logotipoTutti ai nastri di partenza: in arrivo Start Up Academy 2015, la competizione tra le start up degli studenti dell’Università di Catania.

L’Università di Catania, con la collaborazione del CAPITT, riapre le iscrizioni per partecipare a StartUp Academy 2015. StartUp Academy è la competizione tra team, costituiti in maggioranza da studenti dell’ateneo, che desiderano mettersi in gioco e perfezionare le proprie idee imprenditoriali.

Business Idea, Business Model, Revenue Model e Swot Analysis: questi sono solo alcuni degli argomenti che verranno approfonditi durante il ciclo di seminari, a cui gli studenti dovranno partecipare. Un gruppo di esperti, come ogni anno, preparerà i partecipanti al contest finale: la presentazione della propria idea.

L’edizione del 2014 è stato un vero successo. Ben 47 sono stati i progetti che hanno richiesto di partecipare alla competizione, per un totale di 172 studenti. Solo in 24 sono stati selezionati. Per partecipare alla nuova edizione è necessario inviare la richiesta entro il 13 febbraio 2015.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando.

Domanda di partecipazione a StartUp Academy 2015.

 

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.