Attualità Scuola Università di Catania Utility e Società

UNICT – Ripartono gli Open Days per l’orientamento degli studenti. Il calendario con tutti gli appuntamenti

IMG_8037

Dal 29 gennaio al 4 marzo, il Centro Orientamento e Formazione organizza il ciclo di giornate di orientamento per gli alunni delle scuole.

Tra un compito e un’interrogazione, gli studenti dei licei riflettono su come proseguire il proprio percorso di studi e su quale facoltà scegliere. Per rispondere ai dubbi e alle curiosità delle future matricole, ritornano gli Open Days UNICT: giornate di orientamento, nate per presentare l’offerta formativa delle facoltà e per far entrare i giovani a contatto col mondo universitario.

 Il Centro Orientamento e Formazione dell’Ateneo organizza infatti la nuova edizione del ciclo di giornate dedicate alla presentazione dell’offerta didattica e degli sbocchi occupazionali e professionali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Le manifestazioni, indirizzate alle ultime classi degli istituti scolastici, puntano a dare agli studenti che si accingono a compiere la scelta universitaria, una visione d’insieme di tutti i corsi, che tenga conto anche degli aspetti culturali più stimolanti e coinvolgenti che caratterizzano la vita accademica.

Per andare incontro alle esigenze degli istituti scolastici, il numero degli eventi quest’anno è stato ridotto, accorpando le presentazioni didattiche dei dipartimenti in sette giornate suddivise per aree: Medico-sanitaria, Umanistica, Tecnico-scientifica, Economica, politico-sociale e giuridica e Architettura e due per l’area Scientifica. Questi gli appuntamenti:

  • 29 gennaio Open day Area Scientifica: Dipartimento di Scienze del Farmaco, Dipartimento di Scienze Chimiche, Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, Dipartimento di Scienze Biologiche Geologiche Ambientali.
  • 10 febbraio Open Day Area Medico Sanitaria: Medicina e Chirurgia, Professioni Sanitarie e Scienze Motorie.
  • 17 febbraio Open Day Area Umanistica: Dipartimento di Scienze Umanistiche, Dipartimento di Scienze della Formazione.
  • 18 febbraio Open Day Area Tecnico Scientifica: Dipartimento di Ingegneria Industriale, Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura, Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica.
  • 23 febbraio Open Day Area Scientifica: Dipartimento di Matematica e Informatica, Dipartimento di Fisica e Astronomia.
  • 25 febbraio Open Day Area Economica, Politico – Sociale e Giuridica: Dipartimento di Giurisprudenza, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Economia e Impresa.
  • 4 marzo 2015 Open Day Architettura: Corso di Laurea di Architettura – Siracusa.

All’interno di ciascun Open Day, i dipartimenti afferenti all’area organizzeranno, simultaneamente nelle loro sedi, due turni di presentazione. Nell’arco di ognuna delle sette giornate, che si svolgeranno dal 29 gennaio al 4 marzo 2015, lo studente potrà partecipare a un massimo di due turni di presentazione. Poiché i posti disponibili per ogni giornata sono limitati, le adesioni delle scuole verranno accolte in ordine cronologico e fino all’esaurimento dei posti.

Per ulteriori informazioni, la segreteria organizzativa del Cof rimarrà a disposizione tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 ai seguenti recapiti 095.730 7030 / 7038 / 7025.

 

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.