Film Telefilm Serie televisive

Il meglio dei telefilm: il 2014 in dieci momenti seriali

telefilm-cancellati-e-nuove-serie

[ATTENZIONE: SONO PRESENTI DEGLI SPOILER]
Il 2014 è ormai giunto alla sua conclusione, portando con sé, tra le altre cose, momenti di gioia, delusione o sconforto per gli amanti delle serie tv.

Ma quali sono stati gli episodi o le scene più seguite dell’ultimo anno? Quali sono stati i momenti che più ci hanno fatto battere il cuore? Per rispondere a questa domanda, in questo periodo fatto di bilanci e conti alla rovescia, ho deciso di riportare qui una lista con i migliori momenti seriali di questo 2014. Ovviamente è impossibile far riferimento a tutti i telefilm trasmessi nell’ultimo anno ma, a prescindere da tutto, questa lista rappresenta un modo per ricordare al meglio quest’ultimo anno seriale e per cominciare con maggior carica il 2015.

Non resta quindi che augurarvi buona lettura e, soprattutto, buon Capodanno!

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

10. Cominciamo subito col finale della seconda stagione di The Mindy Project. Finalmente i due protagonisti della serie – Mindy e Dan- si mettono assieme in una puntata che più romantica e divertente di così decisamente non si può.

9.  Da segnalare poi la 3×20 di New Girl. Dopo puntate piene d’amore, tentennamenti e alti e bassi vari, Nick e Jess decidono di lasciarsi, ormai consapevoli di essere troppo diversi. Nella quarta stagione i due tornano ad essere amici, ma la situazione come si evolverà?

8. Segue poi il finale di True Blood. L’amata serie incentrata sui vampiri vede, nel finale di stagione, la chiusura della storia d’amore tra Bill e Sookie, con quest’ultima che decide di dare a Bill la vera morte al cimitero di Bon Temps.

7. Non si parlerà propriamente di telefilm ma questo momento andava comunque citato. Il 2014 ha visto anche l’uscita dell’atteso crossover Family Guy – The Simpson, intitolato “The Simpson Guy” e che vede le due famiglie incontrarsi proprio a Springfield.

6. La quinta stagione di Modern Family si è conclusa con un grandioso festeggiamento. Nelle ultime due puntate infatti, con le solite sequenze comiche alla Modern Family, finalmente Mitchell e Cameron riescono a coronare il loro sogno d’amore arrivando all’altare.

5. Un finale di stagione che poteva anche diventare finale definitivo della serie. Non ci sono altre parole per descrivere gli ultimi due episodi della sesta stagione di Parks and Recreation, un telefilm assolutamente geniale e che vedrà uscire nel gennaio 2015 la season finale. Nei due episodi in questione, infatti, viene quasi riassunto l’intero mondo di Parks and Rec nel cosiddetto Festival dell’unione. Assolutamente indimenticabile.

4. Ci siamo. Dopo sei stagioni di tentennamenti, sguardi casuali e storie d’amore sbagliate la stupenda coppia formata dallo scrittore Richard Castle e il detective Kate Beckett finalmente convolano a nozze nel telefilm Castle. Cos’altro da aggiungere? Semplicemente viva gli sposi!

3. Si segnala poi Big Bang Theory che ha iniziato e concluso il 2014 con due momenti epici incentrati su personaggi altrettanto epici: Sheldon ed Amy, che nel corso di un anno seriale sono riusciti ad evolvere il loro rapporto sul piano fisico – con il loro primo vero bacio- ma anche dal punto di vista emozionale col loro primo “ti amo” pronunciato nella 8×8. Gioia e giubilo.

2. Impossibile non parlare poi di Grey’s Anatomy, nel particolare dell’ultima puntata della decima stagione che ha visto uscire di scena l’amatissima Cristina Yang ( leggi Serie TV – Si chiude la decima puntata di Grey’s Anatomy).

1. Infine il primo posto spetta indubbiamente all’amato/odiato finale di How I met your mother, finale che è riuscito a destare grandissimo scalpore tra tutti gli amanti del telefilm col conseguente profluvio di commenti e reazioni varie (leggi anche How I met your mother: “Last forever” e il finale a sorpresa).

A proposito dell'autore

Paola Rachele Perno

Studentessa di Linguistica, telefilm dipendente e divoratrice di libri. L'uso dell'iperbole mi mantiene giovane.
https://twitter.com/PaolaPerno