Lavoro, stage ed opportunità News Utility e Società

Bando per guida turistica in Sicilia

palazzo della regioneIl vecchio anno si chiude con una buona notizia per tutti coloro che cercano  nuove opportunità lavorative nel campo turistico in Sicilia, soprattutto  per giovani laureati in discipline umanistiche e storico-artistiche. L’assessore al turismo Cleo Li Calzi ha annunciato la pubblicazione del bando per la selezione nuove guide turistiche riconosciute dalla regione Sicilia,l’iniziativa si colloca all’interno del piano per la valorizzazione e qualificazione delle professioni turistiche in Sicilia, in linea con quanto stabilito dalle normative nazionali ed europee.

Per partecipare al bando è necessario essere maggiorenni, essere cittadini italiani o dell’Unione europea (o extracomunitari residenti regolarmente in Italia); possedere una laurea triennale, magistrale o del vecchio ordinamento in discipline turistiche, umanistiche, storico-artistiche. Per partecipare alle verifiche di guida turistica è necessario allegare alla documentazione una ricevuta di pagamento di  50€ per le spese di esami (fino a due lingue, 15 euro in più per ogni altra lingua da verificare).
Lo stesso bando da la possibilità di sostenere gli esami per la verifica dell’estensione linguistica anche alle guide già abilitate dalla Regione.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato per giorno 7 febbraio 2015, per scaricare il bando cliccare qui