Cosmetica

Trucchi da svelare: 5 cosmetici a meno di 10 € da regalare a Natale!

 

Regali-di-Natale

Ormai mancano 4 giorni a Natale e si pensa sempre con più frenesia agli ultimi regalini da fare alle amiche, alle sorelle, alle fidanzate, alle mamme, alle cugine e, perchè no? Anche alle colleghe. A me piace molto ricevere pensierini “cosmetologici”, sono la mia passione (vi ricordate del post sulla pagina Facebook sul mio regalo di compleanno?) e per fortuna c’è sempre qualcuno che ogni anno mi regala qualcosa di nuovo e di curioso da provare! Oggi posso darvi qualche dritta per gli ultimi pensierini, evitando di farvi andare in confusione per mancanza di originalità. Bene, iniziamo!

Una cosa molto carina e sfiziosa da regalare è la lima per unghie di Essence. Sono delle lime per unghie molto semplici, con un solo tipo di trama per limare le unghie ma la novità sta nel fatto che sono profumate quindi potete con poca spesa avere un’ottima resa! Sono carine, colorate, piccole e profumate. Possono essere portate facilmente in borsa o nel beauty case in viaggio. Costano pochissimo. Io ho quella alla ciliegia e ogni volta è un piacere prendersi cura delle mani.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

limaessenceAltro pensierino è una confezione di saponi di Erbolario di qualsiasi fragranza voi vogliate. Le saponette si presentano bene nel loro astuccio, col loro fiore e foglietto illustrativo. Sono consigliate per viso, mani e corpo ma se saprete scegliere bene potete trovare quella giusta! Io ho provato quelle al tiglio e quelle ai 3 rosa, bellissime!

legni_fruttati_piccoli_saponi

Se si vuole cogliere al volo una collezione natalizia del momento, vi consiglio quella Pupa che propone colori freddi e molto invernali seppur non cupi e tristi. Un’idea simpatica è lo smalto in linea con la nuova collezione Snow Queen, di cui vi ho fatto vedere sempre nella pagina Facebook il colore lilla. Lo smalto è di pochi ml, circa 5 ml, ma per quanto possa sembrare poca la quantità alla fine dura tantissimo.smaltipupa

Un altro prodotto davvero carino è un detergente viso della Lush, azienda britannica purtroppo poco conosciuta qui da noi ma che spopola da Roma in sù. Questa azienda ha tutti prodotti cruelty free, a volte vegan, con delle profumazioni pazzesche e davvero molto lontane da quelle che possono essere le profumazioni chimiche. Vi farò un post apposta sulla Lush perchè merita veramente; comunque, il detergente viso è il Let the good time roll a base di mais,un po’ di cannella e pop corn! Ideale per chi ha la pelle del viso sensibile, da lenire, fragile e sottile. La farina di mais fa un leggero scrub che libera i pori ma senza aggredire. Lascia un golosissimo odore sulla pelle di vaniglia e una morbidezza senza precedenti.

lsuhmais

Infine, ultimo prodotto da regalare sempre di Lush è la Ballistica, cioè un bombolone di detergente corpo che si getta nell’acqua calda del proprio bagno e sprigiona così tutta la sua essenza e le sue proprietà. La Ballistica si può dividere in due per goderne più a lungo. Ci sono profumazioni che evocano l’odore del mare, dei fiori o del miele. Insomma ce n’è per tutti!

ballistica

Spero di avervi chiarito le idee.Un abbraccio e al prossimo trucco da svelare!

A proposito dell'autore

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.