Catania Università di Catania Utility e Società

UNICT – Pignataro: “Lo studente al centro dell’Ateneo!”. Martedì conferenza sulla didattica al Monastero

attimo fuggente“Insegnare ed imparare meglio: lo studente al centro”, è questo il titolo della conferenza d’Ateneo che si svolgerà presso il Monastero dei Benedettini di Catania martedì 9 dicembre. Lo studente visto come principale fruitore dei servizi, unico e miglior cliente dell’Ateneo da mettere al centro di ogni questione e problematica. Si viaggia verso questa direzione e ciò viene ribadito con forza dal Rettore Giacomo Pignataro, che ha indetto questa giornata di confronto affinché porti ad un sano e costruttivo miglioramento dell’attività didattica.

Alla conferenza parteciperanno, oltre che i docenti, gli studenti degli organi collegiali e dei consigli di corso di studio, voluti fortemente dallo stesso Rettore, come si legge nelle righe pubblicate sul sito ufficiale d’ateneo e di seguito riportate:

Care studentesse e cari studenti,
martedì 9 dicembre, nell’Auditorium del Monastero dei Benedettini (ore 9:30), è in programma la conferenza d’ateneo sulla didattica, che abbiamo scelto di intitolare “Insegnare e imparare meglio: lo studente al centro”.

Si tratta di una giornata di analisi e di confronto alla quale sono stati invitati a partecipare, oltre ai docenti del nostro Ateneo, anche i vostri colleghi rappresentanti in seno agli organi collegiali e ai consigli di corso di studio. L’intento è quello di mettere voi e il vostro iter formativo al centro della nostra riflessione e delle nostre azioni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Vi chiedo con forza di collaborare, con spirito critico e costruttivo, a sviluppare un sistema di relazioni tra docenti e studenti basato su responsabilità e obiettivi comuni. È questa la meta verso cui muoviamo e alla quale giungeremo col vostro aiuto.

Giacomo Pignataro