Arte Attualità Eventi Musica News

Capodanno a Catania: concertone per Lucio Dalla. Attesi Simone Cristicchi, Paola Turci…

1_catania_piazza_duomo_4661
Headliner della serata: Simone Cristicchi, Antonella Ruggiero, Luca Madonia, Paola Turci e Ivan Cattaneo.
 

Si chiama “Caro amico ti scrivo” l’evento musicale nel ricordo di Lucio Dalla che si terrà in Piazza Duomo la sera del 31 dicembre 2014. Sul palco artisti di spessore come Simone Cristicchi, Luca Madonia, Paola Turci, Antonella Ruggiero, che si esibiranno in un live che ci terrà compagnia nelle ultime ore del 2014 aprendoci, di fatto, le porte del 2015. A fare da cornice a questo grande avvenimento, il liotro e le chiese patrimonio dell’UNESCO. La serata sarà condotta da Eliana Chiavetta e proseguirà, dopo la mezzanotte, con l’esibizione di Ivan Cattaneo.

Nel frattempo arriva la comunicazione di Lorenzo Fragola sulla fan page ufficiale “Al contrario di quanto si legge sul web, Lorenzo non sarà presente al concerto di capodanno di Catania”

lorenzo

Queste le parole del sindaco Enzo Bianco riguardo lo spettacolo: «Dalla aveva preso casa a Milo, un piccolo centro alle pendici dell’Etna, nel territorio della nostra città metropolitana. Era legatissimo a Catania: era venuto a vedere in diverse occasioni la Festa di Sant’Agata, aveva tenuto uno straordinario concerto, proprio per un capodanno, nel 1997, in piazza Duomo, aveva partecipato alla vita culturale della nostra città da grande protagonista. Ci è sembrato giusto, dunque onorare questo nostro concittadino d’adozione che con le sue meravigliose canzoni ha segnato i momenti più belli della vita di diverse generazioni di italiani e che ha saputo spaziare tra i più diversi generi caratterizzando la sua musica e rendendola unica e originale. Canzoni sempre positive, capaci di emozionare, importantissime in un momento storico come quello che stiamo vivendo e in cui bisogna far rinascere l’entusiasmo e la fiducia nel futuro».

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sul palco, oltre agli artisti menzionati, ci sarà la “Dallaband”, il gruppo di  musicisti che per anni e anni ha suonato con il cantautore e che porta con sé  l’eredità autentica di Lucio Dalla, quella capace di colpire ed entusiasmare il  pubblico.

Dopo Goran Bregovic l’anno scorso, un altro grande concerto la notte di S.  Silvestro che va a chiudere un 2014 ricco di grandi eventi musicali (Ligabue e  Caparezza su tutti) e che attesta, ancora una volta, come Catania sia avvezza alla  grande musica live.

Dunque, se non hai ancora una risposta alla fatidica domanda “e tu cosa fai a Capodanno?” Catania te ne ha trovata una!

ALTRI EVENTI DI CAPODANNO

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.