Altri Atenei Attualità Lingue News Scienze Umanistiche Tecnologia e Social Università di Catania Utility e Società

DISUM Unict: l’app del Dipartimento di Scienze Umanistiche

a

bLa tecnologia avanza sempre più e oltre alle app Economia Unict, STUDIUM.UniCT, Unict-Università e Unict Lex è possibile scaricare DISUM Unict.

È la prima applicazione dedicata agli Studenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche di Catania, sviluppata da Danilo Sorrentino, disponibile per tutti i sistemi operativi Android. Con DISUM Unict si può rimanere sempre aggiornati su tutte le novità della Facoltà e visualizzare la bacheca del giorno. Inoltre si può accedere al Portale studenti, alla Piattaforma interattiva STUDIUM.unict e scaricare sul dispositivo i documenti disponibili. L’app permette anche la ricerca dei docenti e del personale dell’università dando la possibilità di consultare rapidamente i dati (email, orari di ricevimento, sito web, telefono, posizione ufficio).

Grazie al sistema RSS aggiungendo  il widget sulla home dello smartphone si potranno ricevere informazioni in tempo reale sulle ultime notizie della facoltà.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’app segnala anche le pagine social della Facoltà(basta andare alla voce “Social Tools” e scegliere la pagina Facebook che si stava cercando) tra cui la pagina Succede ai Benedettini e offre un collegamento diretto con LiveUniCT  per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dell’Università di Catania e non solo.

 

A proposito dell'autore

Agrippina Alessandra Novella

Classe '92 . “Caffè, libri e tetris di parole”, ha definito la vita così, perché sono queste le tre cose che non devono mai mancarle. Legge da quando ha scoperto che i libri le fanno vivere più vite e sin da piccola scrive ovunque, perché le cose quando si scrivono rimangono. Cresciuta a Mineo è rimasta affascinata dagli scrittori che ivi hanno avuto i natali: Paolo Maura, Luigi Capuana e Giuseppe Bonaviri. Laureata in Lettere Classiche, presso l’Università di Catania, attualmente studia Italianistica all'Alma Mater di Bologna. Redattrice e proofreader per LiveUniCT e membro FAI.