Film Telefilm Serie televisive

Quanto tempo spendi guardando telefilm? Scoprilo con un test

 

ragazza-al-pc-notebook-portatile

Diciotto giorni e trenta minuti: è esattamente questo il tempo che ho impiegato per guardare quattro serie televisive. How I met your mother, Scrubs, Gilmore Girls e The Big Bang Theory.

Ora sono due le domande lecite che potreste porre: ad esempio, “Come fai ad avere il tempo di guardare tutte queste serie tv?”. Semplice, ho eliminato la televisione dalla mia vita e soprattutto ho “stemperato” la visione delle puntate nel corso degli anni. Ma soprattutto, “Come hai fatto a calcolare con tale precisione il tempo speso per guardare tutti gli episodi?”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Ecco la risposta: ho inserito i miei dati sul sito Calculate your total time spent watching TV shows”. La procedura da eseguire è semplice, basta inserire i nomi dei telefilm da voi scelti e il sito calcolerà automaticamente il tempo speso per guardare tutte le puntate, con la possibilità di specificare anche il numero delle stagioni viste. Per i più fanatici tra gli amanti delle serie tv è presente la possibilità di condividere il proprio risultato su Twitter.

L’idea che sta alla base del sito è molto semplice e divertente, tuttavia il risultato della ricerca potrebbe portare a conseguenze anche devastanti. ”Davvero ho sprecato così tanto tempo a guardare telefilm?” questo è stato il mio primo pensiero, una volta visto il risultato. Certo, come ogni evento nella vita, la vicenda può presentare un punto di vista positivo, oltre che negativo. Spetta solo al destinatario della ricerca capire quale sarà il punto di vista vincente.

Amanti delle serie tv, siete dunque curiosi di sapere quale sarà il vostro punteggio?

A proposito dell'autore

Paola Rachele Perno

Studentessa di Linguistica, telefilm dipendente e divoratrice di libri. L'uso dell'iperbole mi mantiene giovane.
https://twitter.com/PaolaPerno