Attualità Catania Musica News Utility e Società

MUSICA – Ligabue torna in Sicilia, in arrivo il tour “Palazzetti 2015” con la data di Acireale

ligabue palazzetti 2015Il “Mondovisione Tour” sta tornando in scena e, dopo il grande successo che ha visto Ligabue girovagare da nord a sud nei migliori stadi della penisola italiana, adesso tocca ai palazzetti di ben dieci città accogliere uno dei migliori rocker d’Italia. Dal Mediolanum Forum di Milano allo Stadium di Rimini, dal Pala Alpitour di Torino al Pala Lottomatica di Roma passando, udite udite, dal Pala Tupparello di Acireale nell’unica data siciliana, il 10 aprile 2015, del cantautore di Correggio.

Il pensiero è ancora vivido e ben impresso nelle menti in tutti coloro i quali hanno vissuto la doppia data nel concerto inedito dello stadio Angelo Massimino di Catania. Per loro, e per quanti se lo fossero persi, questa sarà una nuova possibilità per ascoltare dal vivo le migliori canzoni di Ligabue, dagli ultimi brani di successo dell’ultimo album Mondovisione, come “Per sempre” e “Siamo chi siamo“, agli album più datati come “Arrivederci, mostro!” e “Lambrusco, coltelli, rose & popcorn“, con gli indimenticabili brani che sono divenuti un cult della musica italiana d’autore.

La prevendita dei biglietti, il cui costo è ancora ignoto, sarà avviata alle ore 11 di giovedì 4 dicembre sul sito TicketOne.it. Alle ore 11 di sabato 6 dicembre i biglietti saranno disponibili invece anche presso i punti vendita TicketOne.

Gli organizzatori (Riservarossa e F&P Group) hanno deciso di tenere da parte 200 biglietti per ogni concerto, da mettere in vendita 48 ore prima di ogni show esaurito, ribadendo la totale distanza dal “secondary ticketing market” contro cui da sempre sono schierati in prima linea: un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Le date:
13 marzo Padova, Arena Spettacoli Padova Fiere (Padiglione 7)
17 marzo Assago (Mi), Mediolanum Forum
21 marzo Rimini, 105 Stadium
24 marzo Ancona, Pala Rossini
27 marzo Livorno, Modigliani Forum
30 marzo Genova, 105 Stadium
2 aprile Torino, Pala Alpitour
10 aprile Acireale (Ct), Palasport
13 aprile Caserta, Pala Maggiò
16 aprile Roma, Pala Lottomatica