Lavoro, stage ed opportunità Tecnologia e Social

Parte da Catania il percorso di formazione fatto dai professionisti e dalle Aziende di sviluppo App Mobile

mad2Aperte le iscrizioni al corso professionale che, applicando metodologie innovative e con il supporto di professionisti internazionali, forma sviluppatori e designer di app mobile che andranno a lavorare in azienda. Maggiori informazioni

Esperienza di grandi professionisti affermati nell’ambito dello sviluppo e del design di app mobile e il coinvolgimento diretto di importanti realtà aziendali, italiane ed estere. Tutto questo racchiuso in MAD 2 – Mobile Application Development and Design, il percorso di alta formazione che, attraverso un sistema innovativo, coniuga pratica operativa, teoria e sviluppo delle competenze fondamentali del settore ICT, formando figure professionali Junior Mobile Application Developer e Junior Mobile Application Designer, pronte ad entrare in un mercato del lavoro italiano ed internazionale che fatica a trovare profili altamente qualificati.
Secondo l’ultimo rapporto della Commissione Europea infatti nel 2015 ci saranno in Europa quasi 700 mila posti di lavoro in ambito ICT non coperti.
Per farsi trovare pronti e sfruttare le migliori opportunità è nato MAD 2. Il percorso formativo si articolerà in sei mesi – a partire dal 12 gennaio 2015 – divisi in tre mesi di lezioni in aula (nell’acceleratore d’impresa del progetto TIM WCap a Catania), e tre mesi di stage nelle aziende partner del progetto.

Durante la fase in aula i professionisti del settore trasferiranno la loro esperienza e conoscenza e seguiranno i gruppi di lavoro che svilupperanno delle vere applicazioni per smartphone e tablet che saranno pubblicate negli store di riferimento (iOS e Android), attraverso l’innovativa metodologia SCRUM, usata dai team di sviluppo nelle più importanti aziende del settore a livello mondiale.

Ad arricchire l’esperienza le testimonianze di professionisti in ambito sviluppo e design mobile che metteranno a disposizione i “trucchi del mestiere” e i consigli per farsi trovare pronti per le migliori aziende in ambito ICT.
Nella seconda fase tutti i partecipanti a MAD 2 avranno l’opportunità di lavorare per ulteriori tre mesi in una delle aziende partner, all’interno di veri gruppi di lavoro e conosceranno le realtà leader nel settore.
MAD 2 è organizzato da tree srl, con il contributo di numerosi professionisti del settore e la main partnership di TIM WCap.
Le iscrizioni al corso sono già aperte e sono messe in palio fino a otto borse di studio, a copertura parziale e totale del costo dell’intero percorso formativo. Inoltre, per tutte le candidature inoltrate entro il 5 dicembre 2014 è previsto uno sconto del 25%.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!