Altro

Conferenza di Ateneo sull’internazionalizzazione della didattica, domani mattina nell’aula magna del polo Bio-Scientifico

erasmus+Domani, mercoledì 24 settembre 2014, nell’aula magna del polo Bio-Scientifico di via Santa Sofia, si terrà una giornata di lavoro aperta a tutti i docenti su “Strumenti, opportunità e risorse del programma Erasmus Plus”.

L’iniziativa scaturisce dalla necessità di perseguire un pieno sviluppo delle attività internazionali dell’Università di Catania, garantendo la mobilità studentesca da un lato e la cooperazione scientifica dall’altro. Ciò anche al fine di migliorare la reputazione dell’Ateneo, il grado di attrattività per studenti e dottorandi stranieri (es. incremento dell’offerta di corsi in lingua inglese, servizi agli studenti) e di favorire la diffusione di percorsi formativi integrati con quelli di università ed enti esteri, sotto forma di joint e double degrees, ecc.

Nel corso della giornata si parlerà inoltre di come reperire i preziosi finanziamenti relativi ai programmi di internazionalizzazione, tra cui Erasmus Plus, il nuovo programma della Commissione europea per l’Istruzione per il periodo 2014/2020.

Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili nella pagina dedicata.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!