Attualità Politica Utility e Società

Piano Giovani Sicilia: in forse 500 nuovi tirocini

scilabranew975

Tra proteste, minacce e flop day, una cosa è certa: l’assessore Scilabra non dimenticherà mai quest’estate 2014. È tutto un insieme di notizie confuse e contraddittore.

L’assessorato alla Formazione sta valutando l’ipotesi di assegnare altri 500 tirocini con un nuovo bando sul Piano giovani. Potrebbero così aumentare di altri tre milioni i fondi a disposizione per il progetto mentre è sempre più concreta l’ipotesi di rispettare l’ordine cronologico delle istanze, fino all’esaurimento delle risorse destinate.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Intanto alla Formazione Sicilia arriva il sostituto di Anna Rosa Corsello, ex dirigente dimessasi in seguito al flop day dello scorso Agosto: si tratta di Gianni Silvia. L’arrivo del nuovo dirigente potrebbe comportare grandi novità: oltre ai 600 stage già assegnati con la selezione del 14 luglio e agli altri 800 previsti dal click day del 5 agosto (che dovranno quindi essere riassegnati) il nuovo avviso potrebbe prevedere la creazione di altri stage nelle aziende.

 

I nuovi stage da assegnare dovrebbero essere minimo 500 ma non più di 800. Di questo, tuttavia, non possiamo fornirvi grandi certezze: quello che è sicuro, per ora, è il clima di grande incertezza che ha investito tantissimi giovani come noi.

A proposito dell'autore

Giuseppe Palazzolo

Giuseppe Palazzolo è nato a Catania nel 1993. Nel Febbraio 2012, ottiene il primo premio, per la “miglior ricostruzione storica”, al III Concorso a tema indetto dalla sezione di Giarre (Ct) del Comitato “10 Febbraio”. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, dall’A.A. 2012/2013 è ammesso al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Catania. Appassionato di politica, lettura e scrittura, collabora con LiveUniCt.com.