Altro Ersu Università di Catania

Presto la mensa “Oberdan” riaprirà battenti. Nel frattempo riapre la mensa “Cittadella”

2009-04-20_Oberdan
In via Oberdan, a pochi passi da piazza Trento e vicinissima al Dipartimento di Economia, i nuovi locali verranno presto inaugurati e torneranno-  dopo mesi di lavori –  nuovamente a disposizione della comunità studentesca.
Ci riferiamo alla storica Mensa Universitaria “Oberdan” che riaprirà nei prossimi giorni, dopo aver subito nei mesi il parziale ridimensionamento della struttura e la conseguenziale eliminazione delle cucine, portando alla totale chiusura dei battenti nell’aprile del 2012 per inagibilità e motivi di sicurezza.
La collocazione strategica dell’edificio rende la struttura appetibile alle esigenze degli studenti, che ritrovano nell’edificio, oltre che un punto di ristoro, un punto di aggregazione studentesca. Difatti, prima della chiusura e nel pieno della sua attività, la mensa Oberdan oltre che costituire il più grande punto di ristoro studentesco, costituiva il “centro” delle attività studentesche ricreative diurne e notturne.
La struttura, che tornerà nella sua piena efficienza, permetterà la fruizione di pasti caldi agli studenti  a pranzo (dalle ore 12,00 alle ore 14,30;) e a cena (dalle ore 19,00 alle ore 21,30). Gli studenti per accedere avranno necessariamente bisogno del tesserino mensa universitario.
In attesa di conoscere la data ufficiale dell’inaugurazione della struttura, che con ogni probabilità si terrà giorno 1 ottobre,  riapre la mensa “Cittadella”, che durante la chiusura estiva ha assistito ad un opera di riammodernamento, con la sistemazione degli impianti di condizionamento e la sostituzione dei tavoli e sedie segnati dal logorio del tempo. Fra le novità anche una nuova cucina posta nella prima sala e dei tavoli a parete con sgabelli.
IMG-20140915-WA0003 IMG-20140915-WA0002