Attualità Catania News Scuola Utility e Società

Ufficiale – Cambia il calendario scolastico in Sicilia, abolito il Carnevale

calendario scuola sicilia

nuovo calendario scolasticoNei giorni scorsi si rincorrevano diverse voci di corridoio circa la variazione dei calendario scolastici, che adesso sono state confermate. Infatti, in via ufficiale la Regione Sicilia, attraverso l’Assessorato Regionale dell’istruzione e della formazione professionale, ha comunicato con Decreto Assessoriale n. 39 del 4/9/2014, il nuovo calendario scolastico. Le novità riguardano principalmente l’anticipo al 9 giugno 2015 (in luogo del 13 giugno) della fine d’attività scolastica e l’abolizione delle vacanze di Carnevale, inizialmente fissate dal 16 al 17 febbraio 2015.

Si è ritenuto necessario anticipare la fine delle attività scolastiche per permettere alle Commissioni degli Esami di Stato del secondo ciclo di riunirsi il 15 giugno, esattamente due giorni prima l’inizio degli esami statali, fissati per il 17 giugno 2015.

Restano invariate, come previsto, le altre sospensioni riguardanti le festività natalizie (dal 22 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015) e pasquali (dal 2 al 7 aprile 2015), oltre alla festa dell’Autonomia Siciliana fissata come di consueto per il 15 maggio.