Film Telefilm Serie televisive

5 buoni motivi per iniziare a seguire le serie televisive

Serie-tv

Settembre è ormai giunto, portando con sé non solo l’inizio della sessione autunnale per gli studenti in crisi ma anche il tanto atteso restart delle serie televisive.

Le serie televisive. Uno dei più grandi misteri degli ultimi decenni a questa parte. Perché? Perché la visione di un telefilm comporta la dipendenza più totale da una storia, da personaggi e da relazioni che esistono solo nella fantasia. Senza contare che seguire una serie televisiva non significa attaccarsi alla televisione (o in alternativa al pc) solo per un paio di ore.

No, seguire un telefilm comporta quasi un drastico riorganizzare della propria vita sulla frequenza del numero di puntate da seguire al giorno o peggio, sul dover aspettare settimane per l’uscita della nuova puntata (se la serie è cominciata da poco).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Tutto ciò potrebbe far pensare che i telefilm non portino a nulla di buono ma in realtà esistono dei risvolti positivi. Per questo motivo ho deciso di elencare cinque buoni motivi per cui iniziare a seguire le serie (e quale momento più propizio se non proprio settembre?).

A dimostrazione che tutti i mali non vengono sempre per nuocere:

 

1)      Seguire un telefilm porta allo sviluppo della costanza: una qualità che risulterà essere utile anche in altri aspetti della propria vita.

 

2)      Avete delle ore vuote nelle vostre giornate che non sapete come colmare? Una serie televisiva garantisce il massimo coinvolgimento con il minimo sforzo.

 

3)      Vi trovate a cena con dei perfetti sconosciuti? Parlare di telefilm vi trarrà fuori dall’imbarazzo del momento.

 

4)      Altra conseguenza legata al punto 3: troverete dei nuovi amici e il vostro sarà un legame indissolubile. Almeno fino a quando durerà la serie.

 

5)      Infine, checché se ne possa dire, le serie (se fatte bene e di un certo livello) possono portare anche a maturare e a riflettere sulle relazioni e sui valori: dall’amicizia all’amore, dal tradimento al coraggio e molto altro ancora.

 

In breve queste sono alcune delle motivazioni più importanti per decidere perché e soprattutto se iniziare a seguire le serie televisive. Attenzione però alle conseguenze: un telefilm tira l’altro e non è sempre facile uscire da questo circolo vizioso. Pronti a correre il rischio?

A proposito dell'autore

Paola Rachele Perno

Studentessa di Linguistica, telefilm dipendente e divoratrice di libri. L'uso dell'iperbole mi mantiene giovane.
https://twitter.com/PaolaPerno