Attualità Scienze Biomediche Università di Catania

Classifica Professioni sanitarie: in testa Milano, Catania ventunesima

 

Sono stati svolti da poco i test di ingresso per accedere alle Professioni Sanitarie. In numerosi gli studenti si sono riversato nelle facoltà, con la speranza di passare i test di ammissione.

Professioni Sanitarie è da sempre uno dei corsi più gettonati all’interno di qualsiasi ateneo. Al di là della passione per l’ambito sanitario, pare un corso di questo tipo offra maggiori opportunità lavorative agli studenti.

A tal proposito, Almalaurea ha stilato una classifica che tiene conto degli atenei, i cui studenti, nel 2013, sono riusciti a trovare un impiego nel giro di un anno.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

scheda_universita (1)

 

Come si può notare dalla classifica, al primo posto si piazza il San Raffaele di Milano con l’89,9 % di studenti, mentre a chiudere la classifica sono le università di Foggia con 43,7 %, Molise con 41,6 % e Catanzaro con 39,3%.

Catania si piazza al ventunesimo posto, con 55,4 %, superando addirittura La Sapienza di Roma e le università di Napoli. Tra le siciliane, sul fondo della classifica si staglia anche Messina con il 45,1 %.

 

 

 

 

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.