Cosmetica

Trucchi da svelare: inventato il nuovo smalto “anti-stupro”!

E già ragazze… avete capito proprio bene, è stato inventato anche lo smalto anti-stupro. Precisamente negli USA, presso la North Carolina State University, è nato un incredibile smalto dal nome “undercover colors“, che ha la capacità di evitare situazioni problematiche, come l’eventualità di uno stupro. Il principio base di questo smalto è quello di cambiare colore sulla unghie una volta che viene a contatto con certe sostanze nocive.

smalto antistupro

Nel caso specifico si tratterebbe di una reazione chimica alle sostanze narcotizzanti, che spesso circolano in ambienti notturni come discoteche, pub e altri locali. In particolare le sostanze individuabili dallo smalto sono le Ghb o Rohypnd, che si dissolvono facilmente nei drinks  e, una volta ingerite, possono portare a stato confusionale e/o di incoscienza per alcune ore, permettendo all’aggressore di fare quel che vuole. Ecco svelato il motivo del nome dello smalto. Come si utilizza? Basta immergere un’unghia smaltata nel drink, aspettare qualche secondo e osservare il risultato.

Il pregio inconfutabile di questo smalto è che, una volta scoperto il risultato, se positivo, impedirà al soggetto di bere il drink contenente sostanze; ma ciò che incastra questo prodotto cosmetico è soprattutto il fatto che non riesca ancora a mettere in evidenza altre sostanze narcotizzanti… ovviamente, lo smalto nulla può fare nei confronti di “abbordaggi” più pericolosi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

 

A proposito dell'autore

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.