Altro

#Xcool2014: che i giochi abbiano inizio

(FOTO)

[Best_Wordpress_Gallery id=”157″ gal_title=”xcool”]

Arrivano le Xcool (eXcellence COlleges OLimpics). Atletica, calcio, pallavolo, basket, ma anche ping pong, calcio balilla e basket. Questo il programmi della tre giorni organizzato dalla Scuola Superiore di Catania che vede la partecipazione delle altre scuole d’eccellenza nazionali. Guarda il video spot.

Circa 300 allievi si sfideranno in una serie di gara tra l”1  il 2 agosto. L’evento sportivo è promosso e organizzato dalla “Rete Italiana degli Allievi delle Scuole e degli Istituti di Studi Superiori Universitari“, grazie al lavoro in sinergia tra Scuola Superiore di Catania, Università degli Studi di Catania, C.U.S. ed E.R.S.U.

Saranno presenti oltre alla  Scuola Superiore di Catania,  le: Scuola Normale Superiore di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Istituto Superiore Universitario di Formazione Interdisciplinare di Lecce, Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia, Scuola Galileiana di Studi Superiori di Padova, Collegio Superiore Alma Mater di Bologna, Scuola Superiore di Udine e Scuola Superiore “Giacomo Leopardi” di Macerata.

Un’iniziativa che parte dal basso anche per colmare la mancanza di un coordinamento nazionale tra i vari istituti superiori d’eccellenza e che sta producendo i suoi risultati anche al di fuori della semplice componente allievi, come dimostra anche l’importante convenzione di collaborazione quinquennale firmata ufficialmente venerdì 27 giugno in Rettorato tra la Scuola Superiore di Catania e la Scuola Normale Superiore di Pisa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ieri la Cerimonia d’apertura con la presenza del Rettore Giacomo Pignataro, oggi e domani i giochi. Li seguiremo come sempre con la diretta sulla fanpage di LiveUnict.

La manifestazione si aprirà giovedì 31 luglio alle ore 19:00 presso i locali della Scuola Superiore di Catania. Ad accogliere i partecipanti vi sarà il Magnifico Rettore Giacomo Pignataro, oltre ai presidenti di SSC, CUS ed ERSU. Nei giorni 1 e 2 agosto si svolgeranno le attività sportive presso gli spazi del CUS Catania, al termine delle quali avranno luogo la premiazione e la festa finale.

xcool02