Online il bando FIxO: oltre 3 milioni per l’occupazione giovanile

logo_fixo_homepage-1024x301Una manovra da oltre 3 milioni di euro per favorire l’assunzione in apprendistato – per almeno 12 mesi – destinata a 500 giovani tra i 16 e i 29 anni, che andranno ad aggiungersi ai 264 rapporti di lavoro già attivati al 31 marzo 2014.

L’avviso di  FIxO “Scuola&Università”  (pubblicato il 24 giugno) per la concessione di contributi ai datori di lavoro privati che assumono con contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca finalizzati:

• allo svolgimento di attività di ricerca

oppure al conseguimento dei titoli di studio indicati sotto:

• diploma di istruzione secondaria superiore
  • certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS)
  • diploma di tecnico superiore (ITS)
  • laurea triennale
  • laurea magistrale
  • laurea magistrale a ciclo unico
  • master universitario I° e II° livello
  • diploma di specializzazione
  • diploma di perfezionamento
  • dottorato di ricerca

Le imprese riceveranno 6 mila euro per ogni assunto a tempo pieno e 4 mila per ogni assunto a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali.

La domanda di contributo, a partire dal prossimo 10 luglio, potrà essere presentata unicamente attraverso la piattaforma web http://FixoL4.italialavoro.it.

C’è tempo fino al 31 dicembre 2014, salvo il caso di esaurimento delle risorse disponibili che sarà prontamente comunicato sul portale di Italia Lavoro.

Iscrizione all’Università: il 22% dei neodiplomati sbaglia corso di laurea

Una ricerca nazionale, condotta su un campione di 19oo neodiplomati. A cura del  Cun, i risultati svelano come il 22...