Attualità Eventi In Copertina

L’architetto Massimiliano Fuksas incontra Ragusa: saranno presenti universitari e non solo

imagesMassimiliano Fuksas, celebre architetto italiano di fama internazionale, sarà ospite della città di Ragusa il prossimo 2 Luglio.

Una intera giornata che vede protagonista lo stesso architetto, il quale presiederà due incontri: uno alle ore 16 presso Palazzo Cosentini ed il secondo alle 21 in Piazza San Giovanni. Il primo incontro, in particolare, sarà rivolto alle associazioni datoriali e di categoria iblee, il secondo invece agli studenti delle facoltà di Architettura di Palermo, Siracusa ed Enna, invitati per l’occasione in città, e agli ordini professionali.

La presenza di Fuksas ha lo scopo di indirizzare il futuro sviluppo architettonico ed urbanistico del territorio ibleo.

Il sindaco Federico Piccitto e l’assessore ai Centri Storici Giuseppe Dimartino affermano: “La città di Ragusa, per un giorno, sarà capitale dell’architettura e dell’ innovazione urbanistica. La presenza di un ospite del calibro dell’architetto Fuksas,  i due momenti di confronto in programma con gli studenti di Architettura delle facoltà siciliane e con le associazioni di categoria iblee rappresentano il miglior viatico per una proficua discussione che proietti Ragusa in una cornice adeguata all’eccellenza che essa storicamente rappresenta nel panorama siciliano ed italiano dal punto di vista storico, artistico ed architettonico”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La città di Ragusa, insieme a quanti parteciperanno, ha l’opportunità di avviare un confronto proficuo e costruttivo con un grande architetto e trarre da esso le giuste direttive per migliorare, conservare ed innovare il territorio ibleo.

 

A proposito dell'autore

Rita Vivera

Rita Vivera nata a Comiso (RG) il 17/06/1990, attualmente studia Giurisprudenza presso l'Ateneo di Catania. Determinata a perseguire i suoi obiettivi, tra lo studio di un diritto e un altro, ama scrivere in particolare di attualità, di politica e di musica.