Attualità Catania Tecnologia e Social Università di Catania Utility e Società

U Generation: la tecnologia Microsoft raccontata dagli Studenti Universitari di Catania

ugenerationPrendete nota: il 14 Giugno presso il Palazzo Platamone, situato a Catania in via Vittorio Emanuele 121, si terrà una conferenza in ambito tecnologico organizzata dai Windows Ambassador & Msp di Catania che detteranno la loro agenda digitale coinvolgendo l’Amministrazione Comunale, l’Università di Catania, le Associazioni Universitarie come Arcadia, Leo, Archè, Svegliati Catania, la community di OrangeDotNet, LiveUniCT e Microsoft Italia.

Condivideranno con i partecipanti all’evento la loro esperienza nel progetto U Generation promosso da Microsoft con la collaborazione di Nokia e racconteranno come farne parte, di come la tecnologia può aiutarci nella formazione, nel lavoro e nella vita quotidiana; riducendo i tempi, i costi e creando nuove opportunità di lavoro. Tema dell’incontro, saranno i valori ed i prodotti Microsoft, Social Media, case study e nuove tecnologie per facilitare l’Amministrazione Comunale.

Programma:

● Presentazione del progetto U Generation e dei Windows Ambassador e dei Microsoft Student Partner (MSP).

● Digitali per Crescere: Laboratori di Educazione Digitale (LED).

● Digitali per Creare e Imparare: BizSpark, YouthSpark e DreamSpark.

● Digitali per semplificare: Microsoft Next City progetto rivolto all’Amministrazione Comunale.

● Digitali per comunicare: panoramica dei principali Social Media, tips&tricks, case study.

Tutti partecipanti riceveranno dei gadget Microsoft offerti dai Windows Ambassador e potranno provare la nuova console Xbox One con il Kinect. Si potrà altresì seguire l’evento sui social, grazie all’hashtag #UgenerationCt

Per la registrazione all’evento (totalmente gratuita) sarà possibile sfruttare il seguente link, mentre per le informazioni e gli aggiornamenti si potrà seguire l’evento su facebook.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

locandina ugenerationLOCANDINA