Catania News Utility e Società

Furto in nottata all’Help Center della Caritas: rubati pasta e pelati

helpCaritas Catania comunica che la notte scorsa ignoti si sono introdotti nei locali dell’Help Center dopo aver forzato una finestra in prossimità dell’ingresso secondario all’interno del parcheggio delle Ferrovie dello Stato della Stazione Centrale. Sono state rubate due buste di spesa contenenti pasta, conserve e pomodori pelati che sarebbero serviti per la mensa serale.

Forzati anche armadietti e cassetti all’interno delle stanze del Centro di Ascolto contenenti soltanto documenti. Ad accorgersi dell’accaduto un volontario. Caritas Catania ha sporto denuncia, sul fatto indagano i Carabinieri.

Don Piero Galvano direttore di Caritas Catania ha lanciato un appello affinché chi si trovi in stato di indigenza non rubi: “La Caritas non negherà mai a nessuno una mano d’aiuto, chi ha bisogno può rivolgersi direttamente all’Help Center o al Centro di Ascolto di via Acquicella. Noi come Chiesa accogliamo indistintamente tutti, stranieri e italiani.”

Il gesto ha scosso gli operatori ed i volontari Caritas, sgomenti e amareggiati per quanto accaduto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!