Attualità Musica News Università di Catania

FRU2014 – Radio Zammù vince con “Sotto a chi prof”; premiata Vittoria Marletta come “Voce Junior”

radioTorna a casa con ben due premi Radio Zammù, la radio dell’Università di Catania che nei giorni 5,6 e 7 giugno ha partecipato al FRU2014, festival nazionale delle radio universitarie tenutosi quest’anno a Novara. Il format “Sotto a chi prof”, il programma che mette alla prova i docenti dell’ateneo catanese ponendoli dall’altro lato della cattedra, ha vinto il primo posto come “Miglior format” della rassegna. La squadra, formata da Roberta Garofalo, Fabiola Munda, Enrico Di Grazia e Barbara Oliveri si è detta entusiasta: «Ci ha fatto piacere che sia stato premiato un programma nato in redazione, che ha avuto un forte lavoro alle spalle. Oggi sono gli stessi professori che ci chiedono di intervenire».

«È stata un’emozione grandissima. La premiazione è arrivata alla fine di tre giorni intensi, durante i quali abbiamo frequentato lezioni, intervistato professionisti del settore, fatto un vero e proprio reportage sull’evento», hanno commentato i ragazzi in trasferta nel nord Italia.sotto a chi prof

Tantissimi gli ospiti che quest’anno si sono seduti dall’altra parte della cattedra, interrogati sul loro passato accademico e sulle loro playlist musicali preferite: dall’eclettica prof.ssa Katerina Papatheu al docente di Economia Maurizio Caserta, dal prorettore Alessandra Gentile al rettore Giacomo Pignataro, dal presidente dell’ERSU, nonché docente di Medicina, Alessandro Cappellani all’instancabile presidente del Capitt Rosario Faraci.

Ma un buon team, oltre a dover garantire solidità e affiatamento, deve possedere anche delle piccole individualità, ed è così che un gradino del podio del FRU2014 è stato conquistato anche da Vittoria Marletta, arrivata terza nella categoria “Voce Junior”, conduttrice di “Crediti Esauriti” insieme a Benedetta Intelisano.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

radio zammù

frunovara