Università di Catania

Il Capitt si rifà il look: un nuovo sito per il Centro per l’Aggiornamento professionale l’Innovazione ed il Trasferimento tecnologico dell’Università di Catania

CatturaE’ online il nuovo sito del Centro per l’Aggiornamento professionale l’Innovazione ed il Trasferimento tecnologico, rinnovato nella grafica e nella logica di fruizione.

Il Capitt si rifà il look. Una nuova veste grafica e una migliore fruizione dei contenuti, migliorano ulteriormente l’esperiza lato utente. Uno slide centrare che promuove gli eventi più significativi promossi dal Centro servizi e uno spazio dedicato alle news, alle notizie relative al Centro e all’Ateneo di Catania.

Per chi non lo sapesse, il Capitt è il ceentro per l’Aggiornamento delle Professioni e per l’Innovazione ed il Trasferimento Tecnologico — fa parte dei servizi che offre l’Università degli Studi di Catania e nasce nel 2010 dalla fusione di due centri servizi: l’Industrial Liaison Office e il Centro per l’aggiornamento ricorrente delle professioni (CARIP).

Fra le novità del nuovo portale la possibilità di iscriversi alla newsletter e quella di ricevere i feed rss .

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Tramite la sezione Servizi , è possibile conoscere quali sono le attività che il Capitt svolge relativamente alle imprese, alla formazione, agli spin-off, ai brevetti, al networking e alla progettazione.

La sezione Offerta di ricerca permette agli utenti, (ricercatori, enti, imprese) di essere costantemente aggiornati sui risultati delle ricerche che vengono svolte all’interno dei Dipartimenti universitari. In questa sezione, inoltre, è possibile effettuare una ricerca per “parole chiave”, al fine di trovare i progetti di ricerca in fase di svolgimento nell’ Ateneo.

L’area riservata consente ai docenti di aggiornare nella sezione Offerta di ricerca, le schede relative ai progetti di ricerca realizzati nei dipartimenti, e nella sezione FAD di iscriversi ai corsi e seguire attraverso una sessione di videoconferenza.